Borsa di studio per l’esame di terza media A.A. 2021-2022

Notizie dall’Università Agraria di Riano

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email
L’esame di terza media è da sempre uno dei momenti più importanti per la vita di uno studente, si inizia a “diventare grandi”.
Nel pomeriggio di ieri, alla presenza del Presidente Stefano Spaziani, della Preside Daniela Librandi e della Presidente del CDI Barbara Berera , l’Agraria ha premiato gli studenti che nell’estate 2022 hanno superato l’esame con votazione 10 e 10 e lode.
Una borsa di studio simbolica, un regalo di Natale, che l’ente ha voluto confermare anche questo anno con grande gioia. Ad maiora! 
Ringraziamo per l’occasione l’Assessore Ana Si Cosmin Ilies e il Consigliere Antonella Picchiotti per l’organizzazione dell’evento.
Il discorso del Presidente Spaziani:
“Sono molto lieto di essere qui con voi per la consegna delle borse di studio
Oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi, le vostre capacità e la vostra volontà forte di imparare.
Per noi la consegna delle Borse di Studio vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione su Voi giovani e sulla vostra formazione.
La scuola svolge, nella società, una funzione fondamentale di promozione umana, favorisce l’autonomia del pensiero e della decisione, apre alla responsabilità personale, forma il carattere, rende sensibili ai problemi sociali, introduce alla cultura dell’integrazione ed educa al futuro.
La scuola raggiunge i suoi obiettivi quando ci sono bravi studenti che conseguono risultati eccellenti e che dimostrano curiosità, interesse, competenza, voglia di apprendere, ed applicano, nella vita lavorativa, le conoscenze, il metodo, l’impegno, l’attenzione e il senso di responsabilità appresi sui banchi di scuola.
La vita di ognuno di noi non è mai frutto del caso o di un destino, ma il risultato di una fatica e di un preciso percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori ma anche tutti i membri della comunità in cui viviamo.
Con queste Borse di Studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e vogliamo augurarvi di continuare il vostro cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che avete finora dimostrato.
Buona fortuna!
Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente, perciò l’eccellenza non è un atto ma un’abitudine.(Aristotele)”

Ti potrebbe interessare anche

Follow Us
error: Content is protected !!