Home » Delibera 049 del 2017
N. 049 del 05-06-2017, Oggetto : Lavori di riqualificazione del parco giochi di Via Giovanni XXIII. Approvazione e liquidazione 1° SAL. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Premesso che : Con delibera di D.A., n. 93 del 15-11-2016 esecutiva, è stato approvato il computo metrico estimativo e lettera d’invio rivolta alle micro imprese locali, relativo ai lavori di riqualificazione del parco giochi di Via Giovanni XXIII, redatto dall’Arch. Piero Domenico Bertucci, all’UOPO incaricato con specifica deliberazione, per un importo complessivo di € 48.243,80 di cui € 35.383,57 per lavori a base d’asta, € 1.238,42 per oneri della sicurezza ed € 3.467,59 spese tecniche. Con la stessa deliberazione si decideva di procedere all’invito delle ditte richiamate nella deliberazione stessa. Con deliberazione n. 10 del 06-02-2017 i lavori sono stati aggiudicati alla ditta POPARD Constantin per l’importo netto di € 36.000,00 oltre oneri per la sicurezza in seguito all’offerta detta in precedenza, avendo presentato un ribasso del 25,31% sul prezzo posto a base di gara. In data 27-03-2017 è stato sottoscritto il relativo contratto, sotto forma di scrittura privata. Vista la L. 1766/1927 ed il Regolamento attuativo n. 332/1928. Visto il 1° S.A.L. dei lavori eseguiti a tutto il 19-05-2017. Visto il certificato di pagamento n 1° dell’importo complessivo di € 16.600,65. Visto il DURC per stipula contratto attestante la regolarità contributiva dell’impresa, emesso in data 04-01-2017. Dato atto che ai sensi della L. 9.8.2013, n. 98 di conversione con modificazioni del D.L. 21.06.2013, n.69, il suddetto DURC è tuttora in corso di validità. Attesa la propria competenza ai sensi del vigente Statuto. Acquisito il parere ex art. 49 del D. Lgs 267/2000, espresso dal segretario nei limiti delle sue competenze. Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : 1)- Autorizzare il pagamento di € 16.600,65 alla ditta Constantin POPARD in forza della documentazione ( I° SAL) presentata dal Direttore dei Lavori e dal RUP allegata alla presente deliberazione; 2)- La suddetta spesa di € 16.600,65 trova disponibilità nell’apposito capitolo del corrente bilancio; 3)- La presente liquidazione, è sostenuta dall’idonea documentazione allegata, firmata dal Direttore dei lavori, dall’Impresa esecutrice e dal Responsabile del procedimento. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Ricorrendo le condizioni di cui all’art. 134 del D. Lgs 267/2000, con votazione favorevole unanime, resa separatamente nei modi di legge. DELIBERA : Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.