Delibera 107 del 2024

N. 107 del 12-09-2024 OGGETTO : Lavori di pulizia lotto terreno dell’ente in V.le Parigi. Incarico ditta FMP di Fedeli Srl. IL CONSIGLIO DIRETTIVO Premesso che : Questo ente è proprietario di terreno in Riano, V.le Parigi che risulta essere infestato da erbe e rovi, nonché da animali che potrebbero cagionare pericolo per la salute umana ed animali, per cui dovrebbero essere ripulito, con sfalcio e taglio dei rovi ed arbusti. Considerato che : L’ente non possiede né i mezzi agricoli necessari né, tanto meno le attrezzature utili allo scopo, per cui dovrà affidare ad una ditta che abbia capacità e le attrezzature necessarie. Interpellata la ditta FMP di Fedeli Srl che in proposito, in data 12-09-2024 prot. 941 ha rimesso il proprio preventivo pari ad € 200,00 + IVA come per lege. Con votazione favorevole unanime, resa a norma di lege. DELIBERA : 1)- Le premesse formano parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva; 2)- Di approvare il preventivo rimesso dal ditta FMP di Fedeli Srl come precisato in premessa, pari ad e 200,00 + IVA come per legge, che  allegato alla presente deliberazione ne costituisce parte integrante e sostanziale; 3)- Di autorizzare la ditta di cui al precedente punto 2 di eseguire i lavori descritti nel preventivo. 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 106 del 2024

N. 106 del 12-09-2024 OGGETTO : Presa d’atto della nota del Comune di Riano prot. 938 del 09-09-2024. IL CONSIGLIO DIRETTIVO Vista la nota prot. 938 del 09-09-2024 mediante la quale il Comune di Riano, nella persona del Responsabile del Sett. 1 Lavori Pubblici e Ambiente, Arch. Stefano Casanova, comunica che il detto Ufficio provvederà al modellamento e ripristino della recinzione esistente della parte tufacea nel plesso scolastico ‘’MONTECHIARA’’. Considerato che : nei rapporti di reciproca collaborazione tra Comune di Riano e questa Università Agraria c’è sempre stata una sorta di disponibilità reciproca alla realizzazione di lavori che, sebbene riguardino territori di proprietà di questo ente, sono stati dati in uso al Comune di Riano, per la  realizzazione di opere  pubbliche e/o di pubblica utilità per cui, con riguardo a questa deliberazione, non c’è altro che prendere atto della volontà del Comune di Riano, come riportata nella notta del Tecnico comunale citata in precedenza e che formerà parte integrante e sostanziale della presente deliberazione. Con votazione favorevole unanime, espresso a norma di legge con votazione palese. DELIBERA : 1)- Le premesse formano parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva; 2)- Di prendere atto della volontà espressa dal Comune di Riano, per il tramite del responsabile del Sett. 1 Lavori Pubblici e Ambientale Arch. Stefano Casanova dal Responsabile; 3)- Di allegare alla presente deliberazione la nota del Comune di Riano, citata in premessa. 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 105 del 2024

N. 105 del 12-09-2024 OGGETTO : Presa d’atto della nota del Sindaco del Comune di Riano prot. 936 del 05-09-2024. IL CONSIGLIO DIRETTIVO Premesso che : il Comune di Riano, con nota prot. 936 del 05-09-2024 ha inviato una richiesta di intervento urgente finalizzato ad eliminare la pericolosità incombente a causa di fratture della parere sovrastante il marciapiede che conduce all’I.C. ‘’ Giacomo Matteotti’’. Considerato che : L’area interessata è di proprietà di questa Università Agraria e che la responsabilità ricade su questo ente, anche se il fabbricato sede dell’ I.C. ‘’ Matteotti’’ è di proprietà comunale. Preso atto che : Occorre intervenire con la massima urgenza, dal momento che in caso di maltempo potrebbero verificarsi nuovi episodi di rischio per la solidità dello sperone tufaceo in argomento e per l’eventuale rischi di crollo di ulteriori porzioni dello stesso banco tufaceo e quindi occorre nominare un geologo qualificato cui affidare l’incarico progettuale  propedeutico al tipo di lavori che sarà necessario fare eseguire. Vista la propria deliberazione n. 97 del 05-09-2024, mediante la quale veniva incaricato il Geologo Dr. Rosso Francesco di redigere una relazione descrittiva dei lavori che si rendessero necessari per la messa in sicurezza del sito oggetto di intervento. 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 104 del 2024

N. 104 del 12-09-2024 OGGETTO : Concessione biennale di un lotto ortivo al Sig. Dumitru Ion. IL CONSIGLIO DIRETTIVO Vista la nota prot. 111 del 22-04-2024 con la quale  Sig. Dumitru Ion, richiede la riassegnazione dell’orto n. 14 in località Santa Pace, che il richiedente ha già avuto in concessione triennale osservando tutte le prescrizioni imposte da questo ente e che si trova in regola con i pagamenti dei canoni. Considerato che questo organo ritiene di dover confermare l’assegnazione dell’orto in argomento per ulteriori due anni dati i presupposti anzidetti. Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : 1)- Le premesse formano parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva; 2)- Di assegnare al Sig. Dumitru Ion residente in Riano in Via Dante Alighieri, per il periodo di due anni a far data firma del contratto; 3)- Di stabilire che il canone è di € 80,00 come da regolamento; 4)- Di autorizzare il Presidente alla firma del predetto contratto.

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email