Delibera 080 del 2023

N. 080 del 13-07-2023 Oggetto : N.O. per la concessione delle aree cave per XVI edizione “Teatro nelle Cave”. IL CONSIGLIO DIRETTIVO, Vista la nota prot. 448 del 08-06-2023 inviata dal Comune di Riano, mediante la quale richiede la concessione delle cave di tufo per l’organizzazione della XVI edizione della manifestazione “Teatro nelle Cave”; Considerato che nulla osta da parte di questo ente a rilasciare la perita autorizzazione, previa disponibilità della Società ITALTUFO Riano, concessionario dell’area interessata, per lo svolgimento della XVI edizione del Teatro nelle Cave dal 13 luglio al 2 agosto p.p. v.v. Dato atto che questo ente non assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone, animali e cose, ove dovessero accadere durante lo svolgimento della manifestazione. Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : 1)- Di comunicare il proprio N.O. allo svolgimento della XVI edizione “ Teatro nelle Cave” che si svolgerà dal 13 luglio al 2 agosto p.p. v.v.; 2)- Di dare comunicazione della presente alla Società ITALTUFO Riano attuale concessionaria dell’area cave interessata; 3)- Di informare il Comune di Riano che questa Amministrazione NON assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone, animali e cose ove dovessero accadere nei giorni di durata della cerimonia. 

   

 

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 078 del 2023

N. 078 del 13-07-2023 Oggetto : Adesione alla richiesta della Società Lupin Film. IL CONSIGLIO DIRETTIVO, Vista la nota prot. 522 in pari data, inviata dalla società Lupin Film di Roma, mediante la quale richiede di poter effettuare delle riprese nei territori boschivi e pascolativi di questo ente per un docufilm dal 19 luglio al 01-08-2023. Considerato che questa Amministrazione, ben lieta che i territori dell’ente possono trovare oggetto in un docufilm e pertanto ritiene di concedere la petita autorizzazione all’a Società in argomento. Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge, regolata da apposita scrittura privata allegata alla presente deliberazione. DELIBERA : 1)- Di approvare l’allegata scrittura privata che regola i termini concessori, secondo quanto richiesto dalla Società Lupin Film; 2)- Autorizzazione per 9i giorni di Mercoledì 19 Luglio 2023 dalle ore 9,30 alle 20,00, la Società Lupin Film di Roma ad eseguire riprese cinematografiche nei territori di questo ente nelle località : Via del Quarto; Viale alberato interno; Prato in fondo al viale per parcheggio n. 2 mezzi tecnici ( camion 10 mt; 1 pasino 7mt) + auto della truppe per un totale di c.  30 persone; apertura cancello d’ingresso durante tutta la durata delle riprese; 3)- Di richiedere che nei titoli di fondo del filmato ove si elencano gli attori, venga riportato il ringraziamento di questo Dominio Collettivo; 4)- Di autorizzare il Presidente è t.a firmare la predetta convenzione.   

 

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 077 del 2023

N. 077 del 13-07-2023 Oggetto : Approvazione convenzione per la nomina Perito demaniale regionale Dr. Piero Morandini.  Il CONSIGLIO DIRETTIVO, Premesso che : 1)- La Regione Lazio, con proprio provvedimento rendeva esecutivo il provvedimento di questo ente finalizzato alla nomina triennale del Perito demaniale Dr. Piero Morandini, iscritto all’albo dei periti demaniale della Regione Lazio al n. 265 DGR n. 1117 del 07-03-1995; 2)- Questa Amministrazione, stante l’imminenza delle elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione, preso atto del predetto provvedimento, con deliberazione di pari rilevanza n. 1 del 29-03-2021 decideva di conferire incarico al detto Perito per la durata di soli 7 mesi a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione di nomina. 3)- Con ulteriore deliberazione n. 23 del 07-03-2022, sempre dello stesso Organo esecutivo, si stabiliva di prorogare l’incarico al tecnico per un ulteriore periodo di 12 mesi sempre dalla data della firma della convenzione di nomina. Considerato che : Di fatto, la firma della citata convenzione non è mai avvenuta per cui il Perito demaniale non è mai stato assoggettato alla disciplina di cui in premessa e che soltanto adesso, questa Amministrazione intende subordinare la detta nomina a regolare convenzione che, formata da n. 12 articoli qui allegata si riporta come parte integrante e sostanziale della presente deliberazione. Vista la bozza di convenzione, con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : 1)- Le premesse formano parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva; 2)- Di revocare in parte della deliberazione di pari rilevanza n. 1/2021 nella parte seconda del punto 2 della parte dispositiva; 3)- Approvare la convenzione per l’affidamento del servizio di consulenza in materia di accertamento, verifica, legittimazione, liquidazione e/o alienazione dei terreni di uso civico e/o  di proprietà collettiva gestiti da questo Dominio Collettivo che si compone di n. 12 articoli e costruisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione; 4)- Di autorizzare il Presidente p.t. ad intervenire, nell’interesse dell’ente, alla firma della convenzione in argomento.  

 

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email