Home » Archivio 23/05/2022
n. 66 del 23-05-2022
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
PREMESSO CHE:
- questo ente è proprietario di un relitto di terreno in località “La Rosta” territorio del Comune di Riano, F.12 part.lle 956-130 , Via Taddeide, angolo C/so Giacomo Matteotti che da PRG, pur se risulta edificabile, di fatto non può essere edificato se non dal proprietario del terreno confinate, dal momento che diversamente, le distanza tra fabbricati, come indicato dal detto PRG, ne impedirebbero l’edificabilità de facto .
- in data 19-05-2022 prot. 434, il Sig. Paladini Roberto, con sede in Riano via Codette, 5 ha presentato richiesta per l’acquisto del relitto di terreno in argomento che confina con la sua proprietà in loco.
CONSIDERATO CHE:
- questa amministrazione non avrebbe nessuna remora a vendere tale relitto, non più riconducibile ad un’una unità fondiaria utile alle esigenze agro-silvo-pastorali della collettività bensì ritiene che dalla vendita ne potrebbe ricavare un una somma utile per l’acquisto di patrimonio da destinare alla collettività rianese , per le finalità di cui alla L.1766/1927 .
RITENUTO DI:
- dover procedere nel rispetto della normativa sopra citata, ed affidare incarico ad un perito demaniale, nel caso al Dr. Piero Morandini, che dovrà redigere apposita perizia al fine di stabilire il valore del relitto di terreno in argomento .
Vista la L.1766/1927;
Vista la L.168/2017.
CON VOTAZIONE FAVOREVOLE UNANIME, resa a norma di legge
DELIBERA
- La premessa forma parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva,
- di conferire incarico al dr. Piero Morandini , perito demaniale della Regione Lazio, di redigere apposita perizia finalizzata alla alienazione del relitto di terreno sito in Riano , località “La Rosta” f. 12 part.lle 956-130 di circa m.q. 60 c.a.;
- di stabilire che il costo della perizia farà carico al Sig. Paladini richiedente l’acquisto;
di stabilire inoltre che l’atto di concessione finale dovrà essere approvato dalla delegazione dell’Assemblea, trattandosi di dismissione di patrimonio
Facebook
WhatsApp
Twitter
Email