Delibera 057 del 2022

n. 57 del 09-05-2022

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Il Consiglio di amministrazione uscente, con atto di pari rilevanza n. 43 del 04-04-2022 avente ad oggetto: “Presa d’atto richiesta del Comune di Riano, per N.O. di questo ente finalizzata all’istallazione di colonnine di ricarica elettriche ad uso automobilistico, in Via Taddeide (L.go Penitenti-Cittadella Ecumenica) e Via XXV Aprile, nell’area antistante l’entrata del parco “Loreto De Santis” su terreni di proprietà di questo Dominio Collettivo, ha deliberato di accogliere la richiesta del Comune di Riano, sopra descritta.

Considerato che questa Amministrazione, interessata dalle doglianze di  cittadini residenti in prossimità della zona individuata per l’istallazione degli impiantipredetti, nonché per le motivazioni di cui alla legge 1766/1927 art.12 in combinato disposto con l’art.3 c.6  della L.168/2017 dal momento che la deliberazione n.43/2022  succitata non ha prodotto gli effetti per cui era stata approvata, stante il principio dell’autotutela dell’ente intende revocarla, senza escludere la possibilità di poter ritornare sull’argomento, dopo aver valutato, con verifica di tutte le casistiche che tali circostanze meritano di essere prese in considerazione con estrema attenzione.

Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge

DELIBERA

  • la premessa costituisce parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva;
  • di revocare la deliberazione di questo Consiglio Direttivo n, 43 del 04.2022;
  • di autorizzare il presidente a dare notizia al Sindaco del Comune di Riano

 Vista la nota prot. 389 del 09-05-2022 con la quale l’Associazione “ASD RIANO WESTERN SHOW” ha richiesto il patrocinio e la concessione temporanea dell’area “ex Mattatoio-Campo sportivi” per potervi svolgere una iniziativa di natura culturale e sportiva dal 01- all’11 settembre 2022, nel corso della quale verranno celebrati eventi sportivi e spettacoli musicali che evocano l’epopea del west americano.

Considerato che questa Amministrazione non ha nulla in contrario alla natura dell’iniziativa ed offrire la propria collaborazione impegnandosi secondo quanto meglio descritto al punto 3 del programma, che ad ogni buon fine si allega alla presente deliberazione.

Ritenuto di voler concedere il proprio N.O. all’Associazione richiedente per l’uso dei territori di questa Amministrazione, con l’avvertenza che a carico della stessa richiedente, graveranno gli oneri e le responsabilità per lo svolgimento dell’iniziativa, manlevando questo Dominio collettivo da ogni incombenze.

Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge

DELIBERA

  • di concedere all’Ass.ne “ASD RIANO WESTERN SHOW” il N.O. di questa Amministrazione allo svolgimento delle iniziative riportate nel programma presentato dalla stessa in data 09-05-2022 prot. 386, che ad ogni buon fine si allega alla presente deliberazione;
  • di dare atto che per le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’iniziativa, l’Ass.ne dovrà rivolgersi alle Autorità competenti .
  • L’Associazione “ASD RIANO WESTERN SHOW” dovrà farsi carico di lasciare le aree utilizzate libere da ingombri di ogni genere e pulite da residui cartacei e quant’altro derivanti dalle attività inerenti all’iniziativa sopra descritta.
Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 056 del 2022

n. 56 del 09-05-2022

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

PREMESSO CHE:

  • questa amministrazione viene fatta oggetto di richieste da parte della Scuola di Riano che intende farne conoscere  territorio  e le finalità , soprattutto alle giovani generazioni di studenti e di scolari  per cui ritiene di far predisporre un opuscolo illustrativo ove siano riportate sia per “scriptum” che per “picture” il territorio stesso, le finalità dell’ente ed ogni altra funzione che deve svolgere per la tutela del patrimonio intergenerazionale  della collettività titolare dei diritti di uso civico e proprietà collettiva ex lege 1766/1927 e 168/2017 .
  • con riguardo a quanto premesso si intende affidare alla ditta Artegraf Srl, tipografia attrezzata, l’incarico di eseguire il detto lavoro  che, si ripete, sarà utile già a partire dai giorni 11 e 12 maggio p.p.vv. in cui le scuole rianesi verranno ricevute nei territori agro – silvo – pastorali di questo Dominio collettivo.

UDITA LA DITTA per le vie brevi che ha dichiarato esser necessaria la somma di € 200,00 c.a.

Con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge

DELIBERA

  • le premesse sono parte integrante e sostanziale della presente parte dispositiva;
  • di affidare alla ditta Artegraf Srl, l’incarico di eseguire n. 70 opuscoli illustrativi del territorio di questa Università Agraria, per un ammontare di € 200,00 c.a. ;

Di autorizzare fin da ora il pagamento della fattura che verrà presentata a lavoro eseguito nel rispetto di quanto ordinato e se nei limiti della somma impegnata.

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email