Delibera 019 del 2017

N. 019 del 06-03-2017, Oggetto : Conferimento incarico tecnico L.R. 1/1986 art. 8 Dr. Piero Morandini. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Premesso che : Alcuni terreni di questo ente, in agro del Comune di Riano F. 9 mappali 901-902-904, per un totale di mq. 110 c.a. sono stati fatti oggetto di interventi edificatori marginali da parte della Soc. “IL Poggetto srl” e “ 3 Dimensioni srl” confinanti, che vi hanno realizzato o parte di muri di recinzione delimitanti la loro proprietà. Considerato che : Data la modesta entità dei terreni interessati dai manufatti in argomento, al fine della definitiva regolarizzazione si può procedere mediante alienazione ai sensi dell’art. 8 c.2 della L.R. 1/1986, previa redazione di una perizia da parte di un Perito Demaniale, come disposto dall’art. 8 c. 5 della L.R. precitata. Considerato inoltre che il Perito Demaniale assegnato a questa Università Agraria dalla Regione Lazio per le procedure demaniali, è il Dr. Piero Morandini e, al fine di evitare di nominare un altro Perito, l’incarico di che trattasi può  essere affidato al detto professionista, dal momento che la controparte ha accettato tale ipotesi, impegnandosi peraltro al pagamento della relativa parcella. Vista la nota di questa Università Agraria prot. 55 del 25-02-2017; Vista la nota a firma dell’Arch. Sandro Martini, Amministratore unico della Soc. “IL Poggetto srl” e “3 Dimensioni srl” in data 28-02-2017 prot. 55 c/c. Visto l’Art. 8 della L.R. 1/1986. Acquisito il parere es. art. 49 del D. Lgs 267/2000, con votazione favorevole unanime, reso a norma di legge. DELIBERA : 1)- Di conferire incarico al Dr. Piero Morandini, perito demaniale regionale, di redigere la perizia di l’alienazione dei relitti di terreni interessati da manufatti di proprietà delle ditte “ Il Poggetto” e “ 3 Dimensioni”, che, previa disponibilità del loro Amministratore unico ( Arch. Sandro Martini), hanno manifestato l’intenzione di dare soluzione al problema, come qui prospettato; (vedi documentazione agli atti dell’ente); 2)- Di dare atto che il pagamento delle parcelle peritali, sarà totalmente a carico delle ditte richiedenti; 3)- Di dare atto altresì che al prosieguo dell’iter di alienazione dei relitti suddetti, dopo la perizia peritale, si provvederà con atto di pari rilevanza. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Ricorrendo le condizioni di urgenza, con votazione unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 018 del 2017

N. 018 del 06-03-2017, Oggetto : Conferimento incarico Avv. Giorgia Ciceroni. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Premesso che : Questo ente, in data 06-06-2023 ha concesso in locazione alla ditta Soc. Autofficina f.lli Crostella Srl un terreno in località Favari per “ esposizione e compravendita di autoveicoli usati ed attività connesse”. In data 17 gennaio 2017, il Comodato Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente (N.O.E.) di Roma ha disposto il sequestro giudiziario del terreno suddetto per violazione degli art. 137 c-9 e 113, co. 3 del D. Lgs 152/2006, 24 c. 1 dell’Allegato tecnico del P.R. delle acque, adottato con deliberazione della G.R. n. 266/2006 e successive modificazioni e integrazioni, nonché per aver adibito un’area priva di impianto di depurazione delle acque reflue industriali di dilavamento di piazzale, a deposito di autovetture non bonificate sottoposte a sequestro, già custodite in un deposito giudiziario e per violazione di altre norme, meglio evidenziate nel verbale cui si è fatto cenno in precedenza. Considerato che : Questo ente intende cautelarsi da eventuali danni conseguenti all’esito dell’azione giudiziaria di cui si è detto in precedenza e, quindi, nominare un avvocato che possa tutelare l’ente stesso. Udito il Presidente proporre il nome dell’Avv. Giorgia Ciceroni con studio a Roma e Riano. Acquisito il parere ex art. 49 del D. lgs 267/2000, con votazione favorevole unanime, reso a norma di legge. DELIBERA : 1)- Di conferire mandato all’Avv. Giorgia Ciceroni, come sopra indicato, di difendere l’ente nella vertenza giudiziaria di cui si è detto in premessa; 2)- Di autorizzare un impegno di spesa di € 1.000,00 oltre a. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Ricorrendo le condizioni di urgenza, con votazione unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

Delibera 017 del 2017

N. 017 del 06-03-2017, Oggetto : Approvazione preventivo recinzione Quarto di Fontana Larga. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Premesso che : L’ente è proprietario dell’area adibita a pascolo denominato “Quarto di Fontana Larga” delimitato da una staccionata in legno, per modo di consentire agli animali al pascolo di poterlo fare senza essere disturbati, ovvero a garanzia dell’incolumità pubblica, dal momento che gli animali stesso non possono fuoriuscire. Dato atto che : Questa Università Agraria non ho proprio personale dipendente, per cui i lavori di piccola manutenzione debbono essere affidati ad una ditta esterna; Visto il preventivo prot. 58 del 02-03-2017 pari ad € 350,00 c.a. presentato dai Sig.ri Ernesto Cincinelli e Luigi De Angelis che si sono impegnate a provvedere direttamente ad effettuare i lavori necessarie, previa la fornitura del solo materiale occorrente. Ritenuto di affidare ai sunnominati utenti l’incarico di che trattasi. Acquisito il parere ex. Art. 49 del D. Lgs 267/2000, con votazione favorevole unanime, resa a norma di legge. DELIBERA : 1)- Di approvare il preventivo presentato dai Sig. ri Cincinelli Ernesto e Luigi De Angelis cui si è fatto cenno nelle premesse; 2)- Di affidare agli stessi proponenti l’incarico di eseguire i lavori come da preventivo; 3)- Di autorizzare il relativo impegno di spesa sull’apposito capitolato del bilancio in corso. LA DEPUTAZIONE AGRARIA, Ricorrendo le condizioni di urgenza, con votazione unanime, resa a norma di legge. DELIBERA, Di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 

 

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email